Alla scoperta della Repubblica Italiana

La maestra Simonetta Anelli ha realizzato un  ebook Didapages con i suoi alunni della classe 5ª B della Scuola Primaria “Trento Trieste” di Cremona. Si tratta di una vera e propria documentazione didattica relativa ad un’esperienza di apprendimento sulla Repubblica Italiana. “Alla scoperta della Repubblica Italiana” nasce dalla curiosità dei bambini che, iniziando lo studio dell’Italia politica, si sono imbattuti in questo termine e hanno voluto conoscerne l’autentico significato. Ne è scaturito un libro digitale completo e prezioso, che si trasforma da documentazione didattica a risorsa, fonte, utilizzabile nelle attività di Cittadinanza e Costituzione.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90