Piovani: “La mancanza di educazione musicale nelle scuole è qualcosa di criminale”

Piovani: La mancanza di educazione musicale nelle scuole è qualcosa di criminale

Nella puntata di domenica scorsa di Che Tempo Che Fa tra gli ospiti del talk-show di Rai 3 c’è stato anche Nicola Piovani. Il famoso compositore italiano, già premio Oscar per la colonna sonora di “La vita è bella”, era invitato per parlare del progetto “Ciclo – La cometa musicale di Piovani“, che lo ha visto protagonista nell’ultimo mese su Rai 5, un omaggio al suo lavoro fuori dai contesti cinematografici, tra teatro e musica sinfonica.

Durante l’intervista Piovani ha raccontato del rapporto del musicista tra mestiere e ispirazione, di come si approccia alla scrittura di una colonna sonora e del ruolo della musica a livello educativo, senza risparmiare qualche frecciatina al sistema scolastico

Fonte: Rockit.it
Leggi l’articolo completo su: Rockit.it