La salvezza per un DSA? Un buon insegnante

salvezza per un DSAChi di voi, cari docenti non ha mai avuto a che fare con alunni che, apparentemente, non hanno voglia di studiare e si mostrano indifferenti e apatici di fronte alle attività didattiche che proponete? Magari penserete che vi siete dannati l’anima a cercare attività coinvolgenti, per voi entusiasmanti e poi nella pratica didattica quotidiana non hanno avuto il riscontro che vi eravate prefissati di avere? Beh, a me è capitato! E allora due sono le cose che possono capitare:

1) date la colpa a voi stessi per non essere riusciti ad attirare l’attenzione dei vostri alunni;
2) date la colpa agli alunni apatici e svogliati che vengono a scuola solo per scaldare il banco o disturbare…

Fonte: Your Edu Action
Leggi l’articolo completo su: Your Edu Action