Programmi Didattici Free

Mi chiamo Salvatore Caramanna e sono un insegnante di Scuola Primaria; dal 2002 mi occupo della produzione di software didattico per la Scuola Primaria. L’home page di questo sito contiene tutti i programmi realizzati da me in questo lasso di tempo con “Neobook pro 5”. Si tratta di semplici programmi ma, credo, di buona efficacia didattica. Nelle  altre sezioni ho raccolto buona parte dei programmi didattici gratuiti reperibili sul web ( Ivana Sacchi, pioniera del software didattico gratuito on-line, Iprase di Trento, Renato Murelli, didattica.org ecc). La sezione “News” è una rassegna, necessariamente incompleta, di siti che mettono a disposizione software didattico gratuito ed altre risorse utili per la scuola dell’obbligo.

Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96Rating : 96