Esercitiamoci con Geogebra

Ebook Didapages che descrive un progetto didattico realizzato dalla maestra Wilma Dotti e dai suoi alunni di classe IV della Scuola Primaria “De Amicis” di Treviglio (BG), dedicato al laboratorio di Geogebra. “Con Geogebra si possono disegnare punti, segmenti, rette, poligoni, studiarne le proprietà; disegnare figure geometriche più complesse e calcolare la misura di segmenti, angoli, aree, perimetri. Si possono verificare relazioni di parallelismo, di perpendicolarità e altro; disegnare rette, curve e funzioni della geometria cartesiana. In questo libro digitale e interattivo vengono forniti direttamente agli alunni le informazioni necessarie e gli approfondimenti per esercitarsi, anche individualmente, con esercizi e proposte operative”.

Fonte Maestro Roberto

Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98