Marzabotto, non lamentiamoci se un 25enne che tira calci al pallone non sa cos’è

Le regioni italiane sono meno di venti, Piacenza è in Lombardia, Pordenone è in Piemonte e il lago Maggiore chiaramente è il più grande d’Italia. Eccoli i risultati di una scuola dove la geografia è stata bistratta, considerata una materia di serie b, insegnata da chi non la conosce o persino censurata. A mostrarci i danni del sistema d’istruzione italiano è un sondaggio effettuato su circa 1500 ragazzi (dalle scuole medie all’università) e pubblicato nei giorni scorsi da Skuola.net.

La metà degli studenti non sa che le regioni italiane sono 20: la risposta giusta la dà appena il 51%. E allora non stupisce che quasi un ragazzo su tre posizioni Piacenza in Lombardia e che, rimanendo in tema, 1 su 4 sia convinto che Sondrio non sia una provincia lombarda…

Fonte: Scuola – Il Fatto Quotidiano
Leggi l’articolo completo su: Scuola – Il Fatto Quotidiano