C.R.E.D. @ausilioteca Firenze

Il C.R.E.D. Ausilioteca (Centro Risorse Educative Didattiche) del Comune di Firenze è un centro di consulenza e documentazione di ausili e sussidi didattici specifici, che si rivolge al mondo della scuola per favorire i processi di integrazione e apprendimento di alunne e alunni diversamente abili o in condizioni di svantaggio. Tra le tante risorse presenti nel menù a sinistra della home page del sito segnaliamo, in particolare, FacileFacile, piattaforma didattica che consente la creazione, la condivisione e la fruizione di  lezioni semplificate, allineate con i programmi scolastici, rivolte ad alunni con difficoltà di apprendimento; le schede operative all'interno della sezione "DSA e Potenziamento" e infine La Casa delle Parole, software didattico originale gratuito per bambini dagli 8 agli 11 anni con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale.

Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99

RSSParser: Error SYSTEM or PUBLIC, the URI is missing at line 1