Software Didattico Free

Mi chiamo Renato Murelli e ho insegnato fino all’Anno Scolastico 2005-2006 presso l’Istituto Comprensivo “M. Montanari” di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Da tempo interessato all’utilizzo delle cosiddette Nuove Tecnologie in ambito scolastico, ho impiegato abitualmente con i miei alunni vari tipi di software didattico nel laboratorio informatico della nostra scuola. Anche in base a tale esperienza ho maturato la convinzione che dei buoni applicativi didattici possano contribuire a rendere più efficace e produttivo il nostro lavoro di insegnanti, facilitando l’apprendimento da parte degli alunni. Siete insegnanti convinti che un buon software didattico possa offrire un utile contributo alla formazione dei vostri allievi? Siete genitori desiderosi di fornire ai vostri figli una valida alternativa all’uso meramente ludico del PC di casa? Seguendo i link qui proposti avrete la possibilità di scaricare numerosi programmi di sicura efficacia didattica, sviluppati da docenti delle varie discipline che solitamente effettuano un puntuale testing del loro software utilizzandolo in classe con i propri alunni, verificandone l’efficacia, come si suol dire, sul campo. In ogni caso, tutte le risorse qui segnalate, espressamente realizzate per gli alunni della scuola dell’obbligo, si caratterizzano per il fatto di essere completamente di libero utilizzo e gratuite o da acquisire su cd presso gli stessi autori con il corrispettivo di un modesto contributo spese.

Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90