MELAMUSIC

Ogni giorno gli insegnanti si misurano con una delle loro sfide professionali più impegnative: riuscire a proporre attività didattiche interessanti, coinvolgenti, divertenti. Con l’obiettivo di supportare il lavoro degli insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Primaria – nel 1992 nasce Mela Music, casa editrice e discografica con il “pallino” di portare più musica a scuola. La mission aziendale è innovativa ed ambiziosa: creare e divulgare sussidi didattici con finalità educative importanti, destinati alle scuole dell’Infanzia e Primarie, progettati e strutturati utilizzando la forza educativa e ludica della musica. Grazie alla musica l’individuo può sviluppare conoscenze e abilità, formare meglio la sua personalità generale, migliorare le abilità cognitive, relazionali e di crescita identitaria. Quale migliore e più efficace strumento didattico? Grazie alla musica poi, i bambini in situazione di handicap e disagio hanno l’opportunità di sviluppare abilità e competenze sociali, relazionali, comunicative ed espressive. In questo modo la diversità diventa fonte di arricchimento per tutti.

Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98