Il fantastico mondo dei dinosauri

I bambini delle classi III della Scuola Primaria “Falcone Borsellino” di Sant’Agostino (PD) sono i protagonisti di questa documentazione didattica che racconta il loro fantastico viaggio indietro nel tempo, nell’epoca dei dinosauri. Gli alunni hanno dapprima spiegato chi erano i dinosauri, come si suddividevano e in che era geologica vissero. Poi hanno approfondito delle ricerche su alcuni tra i più rappresentativi dinosauri (Velociraptor, Stegosaurus, Triceratopos, Tyrannosaurus Rex, Giganotosaurus, Oviraptor, Iguanodon). Ogni bambino si è poi divertito a disegnare il proprio… dinosauro preferito! Il lavoro termina con l’elencazione della varie teorie scientifiche che tentano di dare una risposta al grande mistero della scomparsa di questi animali.

Fonte Maestro Roberto

Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93