Schooltoon

“Schooltoon” è una “scuola a cartoon”, nella quale il prof. Eddie, Moretti, Giovanna e tanti altri personaggi rivoluzionano il modo di insegnare ed imparare, attraversando a suon di rock i territori della Terza Cultura. L’era dell’Education centralizzata è finita per sempre: il web offre un oceano di contenuti culturali che hanno solo bisogno di essere “curati” per garantire ai concetti chiave di trovare la rotta di navigazione nella complessità della rete. Schooltoon abbatte il paradigma della rete come replica digitale ed ipertestuale dei libri tradizionali, generando il ciclo del trust e dell’affidabilità del contenuto educativo, proposto con linguaggi innovativi. Schooltoon muove i suoi primi passi affrontando la Matematica. Così insiemi, equazioni, sistemi, numeri naturali, razionali e relativi convivono con il Rock, con il Punk, con il Rap, con la Street Art, con storie d’amore e di follia adolescenziale, senza svilire il rigore di fondo della materia trattata!

Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98Rating : 98