Hocus the Dinocroc

L’e-book Didapages “Hocus the Dinocroc” è il risultato di un percorso didattico sull’insegnamento della lingua inglese svolto nella Scuola dell’Infanzia “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Palagiano (Ta) dall’insegnante Basile Antonia e ha visto il coinvolgimento di una sezione di 30 bambini di 5 anni. L’idea dell’e-book è scaturita dopo aver preso visione di altre documentazioni didattiche in rete. In comune accordo con le colleghe di sezione, si è dunque avviata la costruzione del progetto che ha visto i bambini entusiasticamente partecipi. I bambini hanno dunque illustrato la storia, cantando e recitando alcune parti di essa e ciascuno di loro ha dato con piacere il proprio contributo. La maestra Antonia si è poi occupata della digitalizzazione del percorso che rappresenta l’ennesima conferma della possibilità di utilizzare Didapages per la documentazione didattica già dalla Scuola dell’Infanzia.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94