Il Mago dei Numeri

La maestra Cristina Coletta ha realizzato con i suoi alunni di classe II della Scuola Primaria di Uliveto Terme (PI) – “Istituto Comprensivo Ilaria Alpi”, un ebook in cui un Mago dei Numeri incontra i bambini e li accompagna alla scoperta di Numerandia, il fantastico mondo della Matematica. E’ un mago davvero curioso, che passa le sue giornate a cantare e contare. Oltre a raccontare filastrocche, il mago consegna ad ogni bambino i suoi magici poteri per trasformarli in autentici protagonisti dell’esperienza che consentirà loro di spiegare quanto hanno appreso agli abitanti di Numerandia. Particolarmente interessante l’introduzione al concetto di moltiplicazione partendo da un lavoro manuale: vengono creati i visi di alcuni orsetti in polistirolo e cotone e viene suggerito come contare gli occhi in modi diversi.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95Rating : 95