LIMparo

Mi chiamo Anna Soldavini e sono un'insegnante di Scuola Primaria. Questo sito nasce dalla voglia di condividere il lavoro svolto in classe con gli alunni. Da buona immigrata digitale piombata nel mondo delle tecnologie, mi sono appassionata a tutto quello che è digitale ed innovativo e cerco di trasferire questa mia passione ai ragazzi e ai colleghi, convinta che le ICT sono uno strumento meraviglioso nelle mani delle insegnanti e un'opportunità unica per affacciarsi sul mondo e apprendere a 360° in modo interattivo, coinvolgente e assolutamente a misura di alunno. In questo spazio mi sono proposta di raccogliere il materiale realizzato, le attività via via prodotte per utilizzare la LIM nel modo più accattivante e coinvolgente possibile, le lezioni e i lavori svolti in classe per i miei alunni, i giochi per la didattica. Insomma... di tutto un pò, tutto quello che la fantasia e la creatività mi vorranno regalare.

p.s. il blog non è più aggiornato da Aprile 2014.

Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90Rating : 90

Could not resolve host: www.limparo.it