Rai Scuola

Rai Scuola è la piattaforma multimediale di Rai Educational con oltre 4000 unità audiovisive tratte dagli archivi storici della Rai, 200 giochi online, 150 oggetti multimediali, video prodotti ad hoc per il web e molto altro. In particolare i docenti e gli alunni delle scuole italiane possono accedere alla piattaforma e visualizzare tutte le unità didattiche grazie ad un motore di ricerca che individua i contenuti per materia, ordine e grado scolastico. Inoltre, giochi interattivi, oggetti multimediali e la diretta web del canale satellitare garantiscono un’offerta completa a sostegno della didattica. Obiettivo è quello di aiutare i docenti ad integrare le loro attività con i contenuti di Rai Scuola e di fornire agli alunni gli strumenti necessari per approfondire le proprie conoscenze.

Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99Rating : 99