Penny | Corri e salvati.
Ho 45 anni. Insegno. Sono madre di due ragazze adolescenti. Un divorzio alle spalle doloroso. Ho una specie di famiglia allargata o qualcosa del genere. Scrivo per necessità. La mia ragazza quindicenne fa i disegni del blog, ma dice che sono brutti e si vergogna. Io sono contenta di fare una cosa con lei, anche se mi ricatta quando è a corto con la paghetta. La più piccola, ovviamente è gelosa. Per questo, a volte, corro e scappo. Poi torno. Quasi subito. Come un salmone cerco di risalire la corrente e spesso boccheggio. Partecipo alla vita come posso, come riesco. Direi che, nonostante tutto, noi tre, ce la caviamo.
Penny
Come stanno i nostri figli?
Una domanda che mi fanno spesso é:“E le tue figlie?”. Le mie figlie stanno bene. Stanno bene nonostante non abbiamo contatti con il padre. Nonostante non vadano in vacanza da nessuna parte. Nonostante una non abbia passato l’ultimo esame all’uni solo per una risposta errata 😬. Nonostante alcune tristezze ogni tanto. Che i nostri figli […] Read more…
The post Come stanno i nostri figli? appeared first on Penny.
… Leggi tutto
31 July 2025, 8:50am
Creare sofferenza non é più un tabù. Ora, ai nostri figli, serve fare del male, anche per festeggiare.
Ho letto l’articolo sui ragazzi del liceo di Bari che hanno maltrattato delle galline e eviscerato dei pesci, così, per festeggiare la fine della scuola. Non bastano più i coriandoli. Penso che noi adulti, con le nostre brutture nel mondo vicino e lontano, abbiamo sdoganato il desiderio di fare del male. I nostri ragazzi rischiano […] Read more…
The post Creare sofferenza non é più un tabù. Ora, ai nostri figli, serve fare del male, anche per festeggiare. appeared first… Leggi tutto
13 June 2025, 7:26am
Se siete padri siate padri.
Se siete padri siate padri. Diteglielo con gli occhi e con le parole. Non smettete di farlo. Dite alle vostre figlie che contano.Siate lo specchio in cui si riflettonoquando sono bambine e ragazze, per essere donne. E restare vive. Siate padri se siete padri. Quando la società farà loro credere che devono aggiustarsi per piacere […] Read more…
The post Se siete padri siate padri. appeared first on Penny.
… Leggi tutto
4 June 2025, 4:46am
Insegna ai tuoi figli.
Insegna ai tuoi figli che non si può e non vuoi che abbiano tutto. Quando si lamentano ricordagli che hanno un privilegio: sono nati in questa parte del mondo.Ricordagli chi sta peggio di loro, non chi sta meglio.Possono centrarsi solo se escono dal loro centro, e si occupano anche dell’altro.Di quello che non ha voce. […] Read more…
The post Insegna ai tuoi figli. appeared first on Penny.
… Leggi tutto
19 April 2025, 7:02am
Ci preoccupiamo.
Ci preoccupiamo che i nostri figli non perdano pezzi. Delle loro ferite. Delle cicatrici. Delle cose che non sanno. Ci preoccupiamo di proteggerli. Sempre. Proteggiamo persino i loro ricordi. Che il corpo sia al caldo. Che la cartella sia in ordine. Le scarpe allacciate. Il cuore tranquillo. Ci preoccupiamo del loro respiro la notte. Delle […] Read more…
The post Ci preoccupiamo. appeared first on Penny.
… Leggi tutto
28 January 2025, 7:45am
© {}





Io sono Penny. Grazie per la condivisione.