Brucia Notre Dame de Paris… brucia un “pezzo” di Storia


Come è possibile che nel terzo millennio, era delle Tecnologie  Innovative, della Sicurezza e della Prevenzione, dei “viaggi” nello Spazio, della Robotica non possano essere prevenute le tragedie che, oramai, sistematicamente affliggono l’Umanità e che, invece, si potrebbero evitare?

L’uomo, forse, ha acquisito una sicurezza surreale, “virtuale” quasi che confonde la perfezione “ideale” con la realtà quotidiana, quella fatta di piccole grandi cose che, purtroppo, paga a caro prezzo, insostenibile direi, l’atteggiamento mentale “onnipotente” che caratterizza l’uomo dell’epoca che “viviamo”?

É impensabile e inaccettabile ma sembra proprio che l’uomo subisca sè stesso! Un’eco internazionale ha pianto questa grave tragedia; la Gente, impotente, ha assistito all’incenerimento di cultura, valori, fatti storici, magistralmente, testimoniati dalla Chiesa di Parigi.

La struttura, invece, ha retto contro le aspettative della maggior parte! Una struttura che, prepotentemente, ha resistito per chiedere che l’imponente e maestosa Cattedrale sia ricostruita. Ci vorranno tanti anni, tanti sforzi, tanto impegno e tanta passione e alla fine ci si riuscirà per gridare al mondo intero che, nonostante tutto, la voglia di rinascere, di esserci e di testimoniare  non può essere bruciata da alcuno!

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web