vbscuola

vbscuola è un progetto nato e cresciuto nelle scuole e tra gli insegnanti; si rivolge soprattutto a coloro che operano in ambito educativo e che sono, a vario titolo, interessati ad un uso attivo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. In particolare, si propone come strumento per la diffusione della programmazione nelle scuole, per la creazione di software didattico e per l’insegnamento dell’informatica. A tale scopo il sito privilegia l’uso del linguaggio di programmazione Visual Basic come strumento più idoneo per creare software didattico, per semplicità d’uso e diffusione. Il sito favorisce e stimola lo scambio di esperienze e materiali didattici, in uno spirito di cooperazione scolastica che si ispira alle opere ed alle azioni dell’educatore francese C. Fréinet. I software presentati sono freeware, completi, offerti in libero utilizzo senza registrazione o licenza. Ne è consentita la distribuzione, senza fini commerciali, con citazione della fonte.

Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97