Scuola: Spazio al tuo futuro – Innovatio, Scientia, Sapientia

Al via il concorso “Scuola: Spazio al tuo futuro – Innovatio, Scientia, Sapientia” che porterà le scuole a bordo della Stazione spaziale internazionale (ISS). L’iniziativa, promossa dal Ministero della Difesa assieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), è rivolta agli alunni delle Scuole Secondarie di II° Grado. L’obiettivo del progetto è portare, in un’ottica di sinergia istituzionale tra MIUR, Difesa, ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Forze Armate Italiane, lo spazio nelle scuole italiane coinvolgendo gli alunni in un percorso didattico e formativo che li avvicinerà al mondo della tecnologia aerospaziale e dell’astronautica.

Nota prot. 10475 del 16 settembre 2016

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3