IL GRANDE LIBRO DEGLI AUTORITRATTI

La maestra Claudia Croce, assieme alla collega Paola e ai suoi alunni della classe IV A della Scuola Primaria “C. Bertacchi” di Condove (TO) ha sperimentato l’uso di Didapages per documentare esperienze didattiche attraverso l’ebook. In questo caso i bambini hanno realizzato i propri autoritratti in un percorso didattico tra educazione all’immagine e lingua italiana. Gli alunni sono stati guidati a scoprire gli schemi per disegnare il proprio autoritratto, con l’ausilio di uno… specchio magico e di un video tutorial sulle tecniche da utilizzare. I bambini hanno anche inserito alcuni versi in rima per aiutare i lettori a scoprire le identità di ogni autoritratto.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93