La vita è emozionante

Ecco un ebook Didapages dedicato alle emozioni. Protagonisti i bambini di classe IV della Scuola Primaria di via Mascagni – Istituto Comprensivo Grosseto 1, che nel corso dell’Anno Scolastico 2014/15 hanno realizzato il progetto “La vita è emozionante”, un percorso che nasce dalla convinzione che la vita sia una sorpresa continua e che tutte le emozioni che proviamo facciano parte del percorso di crescita individuale e di esplorazione del nostro mondo interiore e tutte sono importanti e vitali. “Gli alunni sono stati guidati ad approfondire la conoscenza di sé e delle proprie emozioni… Il confronto con l’altro, decentrando il proprio punto di vista, il mettersi al posto dell’altro nelle varie situazioni ha favorito un clima relazionale orientato verso l’ascolto e la valorizzazione di ognuno all’interno del gruppo. I bambini hanno espresso alcune delle loro emozioni e dei loro pensieri attraverso le poesie e i disegni presenti in questo ebook”.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94