La luna rossa. Storia di un’amicizia e di un pianeta da salvare Ebook 1

La luna rossa. Storia di un’amicizia e di un pianeta da salvare, Ebook 1 realizzato da alunni e professori della classe 1ª B della Scuola Secondaria di Primo grado del I° Istituto Comprensivo di Augusta, “Principe di Napoli”. Si tratta di un laboratorio di scrittura creativa interdisciplinare e di educazione ambientale. Il progetto ha impegnato gli alunni per un intero anno scolastico ed è nato con un duplice scopo: proporre agli alunni un percorso di educazione ambientale; introdurre un apprendimento che vada oltre lo settorialità delle singole discipline e favorisca una conoscenza globale e unitaria della realtà. L’ebook narra la storia di un ragazzo che vive su un pianeta senza colori, che per salvare l’ultimo fiore sopravvissuto all’inquinamento decide di prendersene cura. Il rispetto della natura fa da sfondo alla storia al fine di favorire sensibilità, atteggiamenti e comportamenti responsabili e rispettosi verso l’ambiente e la natura.

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97