Strani personaggi esplorano il corpo umano

Ecco una nuova preziosa documentazione didattica affidata a Didapages in cui gli alunni di classe V della Scuola Primaria di Uliveto Terme (PI) – “Istituto Comprensivo Ilaria Alpi”, coadiuvati dalla maestra Cristina Coletta, esplorano e raccontano il corpo umano, mettendo a frutto le conoscenze acquisite al termine del percorso di Scienze e rielaborandole con una buona dose di creatività. Questo viaggio all’interno del corpo umano vede come protagoniste delle simpatiche guide che gli studenti incontrano nel loro cammino, personaggi che raccontano loro tutto ciò che accade tra sistemi ed apparati vari. Questo viaggio inizia da un pezzo di pizza ingerito da un bambino, sul quale si va a posare un giovane scienziato, diventato vittima inconsapevole della stessa macchina per miniaturizzare oggetti che lui stesso aveva creato. Il resto del viaggio ve lo lascio scoprire da soli!

Fonte: Maestro Roberto

Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94Rating : 94