Fiorentini si cresce

Fiorentini si cresce è un portale nel quale le mamme troveranno giorno per giorno eventi per bambini a Firenze e dintorni, informazioni utili per sfruttare al meglio il tempo libero in Toscana. Un calendario di manifestazioni, suggerimenti e quant’altro riguardi il mondo dell’infanzia di Firenze. E’ suddiviso in varie sezioni, la principale dedicata al tempo libero: eventi per famiglie di Firenze e Toscana, laboratori creativi per bambini tenuti dalle ludoteche, feste in piazza, musei o teatri adatti ai bambini, turismo con i bambini, biblioteche dedicate ai ragazzi che offrono incontri e letture…  C’è la sezione Educazione, nella quale si trovano tutte le informazioni sul mondo delle scuole di Firenze, gli asili nido, le Scuole Primarie, le scuole pubbliche e private. Sono presenti inoltre scuole di musica, di scrittura e di lingua, i centri estivi e corsi di disegno. Una sezione è poi dedicata ai piccoli, lo spazio dei bambini, i quali spediscono disegni e letterine, che saranno pubblicati on line, e scaricano fumetti inediti e disegni da stampare e colorare. C’è una rubrica dedicata alle favole e una che si rivolge ai piccoli cuochi in erba. Con l’utilissima rubrica de “L’esperto risponde”, i nostri esperti cercano di aiutare le famiglie rispondendo on line alle domande su disagi comportamentali dei ragazzi, problemi educativi, di salute e semplici curiosità.

Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97Rating : 97