Pensieri rotondi
Non do consigli, non faccio informazione. Narro. Emoziono. Sorrido. Sclero. Da piccola amavo due cose: le bambole e il giorno del tema a scuola. Ero emotiva, sensibile, vivace e maldestra. Qualche decina d’anni più tardi le bambole sono diventate tre bambini (Patrick, Sarah Gaia e l’ultima arrivata: Isabelle), e il giorno del tema è diventato la quotidianità di un blog, diari, poesie e almeno un romanzo già scritto che un giorno riuscirò a riprendere e pubblicare (no?). Sono ancora emotiva e sensibile, per natura e per scelta. Maldestra per caso. Forse solo più irriverente e spavalda. Che non significa coraggiosa. Perché alla fine le persone non cambiano.
Pensieri rotondi
Bisogna che i figli sappiano che sono al sicuro
Bisogna che i figli sappiano che quando il viso scende senza rimedio, quando entrano in studio e interrompono vistosamente un mio ritiro in me stessa, e poi vedono che gli occhi sono appassiti… Be’, bisogna che sappiano che sono al sicuro
L’articolo Bisogna che i figli sappiano che sono al sicuro sembra essere il primo su Pensieri rotondi.
… Leggi tutto
10 December 2019, 5:40pm
Quando una madre non basta
Imparare a fluire un po’ di più sembra cercare di scendere un fiume dove però un miliardo di stronzissimi castori continuano a fare dighe. Non so se mi spiego. Sì, so che mi spiego.
L’articolo Quando una madre non basta sembra essere il primo su Pensieri rotondi.
… Leggi tutto
5 December 2019, 8:15pm
In mezzo alle ore
Mi piace che al fondo di una giornata dilatata dai pensieri oppure infittita dalle preoccupazioni, ci sei tu.
E anche al mattino.
L’articolo In mezzo alle ore sembra essere il primo su Pensieri rotondi.
… Leggi tutto
3 December 2019, 7:14pm
Il primo abbraccio che ho chiesto
Forse era da sempre, che io un abbraccio non l’ho chiesto. E invece si dovrebbe saperlo fare. Senza aspettare le gioie che saltano fuori come i canguri dai marsupi. Senza la scusa di un addio o di un ricongiungimento. Senza che un dolore o un lutto ci raggruppi le membra intorno a un corpo
L’articolo Il primo abbraccio che ho chiesto sembra essere il primo su Pensieri rotondi.
… Leggi tutto
27 November 2019, 7:08pm
IO QUANDO®
Attenzione: NON è una marca di assorbenti, non è un nuovo balsamo per capelli, non è un deodorante per i giorni particolarmente afosi, né una crema miracolosa per la prova costume.
IO QUANDO®, il rivoluzionario passatempo che va a ruba tra mamme, è un rompicapo di ultima generazione
L’articolo IO QUANDO® sembra essere il primo su Pensieri rotondi.
… Leggi tutto
26 November 2019, 5:17pm
© {}