SINFOROSA CASTORO

Non mi chiamo Sinforosa e nemmeno Castoro, è un nome in parte ripescato nei ricordi della mia infanzia e in parte suggeritomi dai bambini della mia scuola: è bello, morbido e caldo, maestra, hanno detto loro, i “miei” bambini. È straordinario come i piccoli sappiano trovare qualità anche a dei banalissimi nomi. È da una vita che faccio la maestra e a furia di stare con i bambini penso di avere un pò imparato a vedere e a guardare il mondo con gli stessi loro occhi e con la loro medesima curiosità, vale a dire a trecentosessanta gradi. Intendiamoci, questo non è uno dei tanti blog sulla Scuola dell’Infanzia, è solo un piccolo e semplice angolino web gettato in rete – come un messaggio in bottiglia gettato in mare – fatto di parole, pensieri, immagini, musica, arte, riflessioni sul mondo dell’infanzia, della scuola, della famiglia, e non solo, che desidero condividere con tutti voi, cari lettori. Ovunque arrivi, spero vi sia gradito.
Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93Rating : 93