Maturità 2017, canta Bob Dylan all’orale: è il compagno che tutti vorremmo avere

Cantare e suonare Bob Dylan alla Maturità 2017. C’è qualcuno che lo ha fatto e per un motivo molto nobile. L’Esame di Stato ormai sta volgendo al termine. Gli ultimi esami orali si stanno per concludere, ma in rete circola un video molto emozionante che riguarda proprio la prova orale. Un 18enne di Contursi ha deciso di iniziare il colloquio chitarra alla mano cantando Bob Dylan, precisamente il brano “Knockin on heaven’s door“.

Lui è Alessandro Carbone studente 18enne dell’istituto superiore Corbino di Contursi Terme e la sua decisione di iniziare l’esame orale della Maturità 2017 cantando nasconde un gesto molto nobile. Alessandro infatti ha deciso di dedicare questo brano all’amico ed ex-compagno di classe Valentino Sozzo, morto prematuramente nel 2013…

Fonte: ScuolaZoo
Leggi l’articolo completo su: ScuolaZoo