Il ritratto del buon prof. Il decalogo di un genitore: chi non è portato punti su un altro mestiere

A scrivere è Rosario Caiazzo sull’Eco di Bergamo, che da genitore si avventura nel descrivere quali devono essere le caratteristiche del buon Prof.

La conclusione è che nessuna riforma, ad oggi, “è riuscita a reclutare quell’esercito di docenti per dare un volto nuovo alla scuola e stabilire ovunque un clima di fiducia negli utenti, alunni e genitori”. I motivi: si tratta di una missione delicata, per la quale non c’è un giusto riconoscimento economico e sociale. Inoltre, afferma Caiazzo, bisognerebbe avere anche il coraggio di consigliare a chi non è portato di puntare su un altro mestiere.

Ecco quindi il ritratto del buon insegnante, fatto – precisa Caiazzo – sulla base delle sue aspettative come genitore…

Fonte: Orizzonte Scuola
Leggi l’articolo completo su: Orizzonte Scuola