Scuola, basta vacanze estive: la proposta alternativa che piace ai genitori

Scuola, sono troppi tre mesi per le vacanze estive? Sì secondo Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che durante l’intervista rilasciata per “Un giorno da pecora“, programma radiofonico di Rai Radio 1, ha indicato la sua soluzione alternativa ai tre mesi di vacanza.

Per Salvini infatti è inconcepibile che in un periodo di crisi economica, come quello che sta attraversando l’Italia, le scuole restino chiuse per i tre mesi.

Il leader della Lega Nord non è il primo ad esporsi contro la concessione delle vacanze estive ad insegnanti e studenti; qualche anno fa infatti il Ministro del Lavoro Poletti dichiarò che “tre mesi sono troppi” e che gli studenti potrebbero approfittarne per dedicarsi ad attività di formazione come quella legata all’alternanza scuola-lavoro

Fonte: Forexinfo.it
Leggi l’articolo completo su: Forexinfo.it