Dislessia, “Stelle sulla terra” – Film integrale

Taare Zamen Par (Stelle sulla Terra) è un film indiano di qualche anno fa che racconta la storia di un bambino dislessico, Ishaan Awasthi (Darsheel Safary).

Ishaan non riesce a studiare, riceve brutti voti a scuola e non è molto coordinato. E’ un bravo pittore pieno di gioia di vivere ma viene continuamente preso in giro dai maestri e da altri ragazzi. A casa suo padre (Vipin Sharma), ossessionato dalla carriera e dal successo, è orgoglioso del primogenito Yohan (Sachet Engineer), il quale prende buoni voti ed è un bravo atleta. La madre di Ishaan (Tisca Chopra) gli vuole bene ma non sa cosa fare con il bambino.

Esasperato da continue lamentele dei vicini e degli insegnanti, il padre decide di mandare Ishaan al collegio, con l’idea che Ishaan ha bisogno di un pò di disciplina.
Ishaan si isola dagli altri bambini e si chiude in se stesso…

Fonte : Tutta un’altra scuola
Leggi l’articolo completo su : Tutta un’altra scuola