Per migliorare la didattica ci vogliono classi di 15 alunni. Si risolverebbe anche il problema della mobilità. Lettera

Lettera inviata da Mario Bocola – La mobilità 2017 deve, purtroppo, fare i conti con la durissima realtà della crisi demografica che, di anno in anno si fa pesantemente avvertire.

Infatti, stiamo assistendo ad un progressivo svuotamento delle aule legato alla mancanza delle iscrizioni, fenomeno che col passare del tempo diventerà sempre più serio. A ciò è legata la questione della diminuzione delle cattedre che si ripercuote sulla stipula dei contratti del personale precario che resterà senza lavoro.

Tuttavia il problema della denatalità è particolarmente avvertito al Sud, dove le culle sono sempre più vuote, mentre al Nord vi è una situazione di controtendenza…

Fonte: Orizzonte Scuola
Leggi l’articolo completo su: Orizzonte Scuola