Docenti gratis ai musei, ecco il modello originale da compilare e consegnare in segreteria

Buone notizie per i docenti di ruolo o supplenti: possono accedere gratuitamente ai musei

Come annunciato in anteprima dalla Tecnica della Scuola, i docenti italiani, di ruolo o con contratto a tempo determinato, potranno dunque accedere gratuitamente nei musei.

Con la Nota n. 12045 del 20 marzo scorso, il Miur ha infatti reso noto che il ministero dei Beni Culturali ha emanato nuove disposizioni in materia di ingresso nei siti museali, come anche per accedere in gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali.

Per poter beneficiare dell’ingresso gratuito, è però necessario presentare alla biglietteria una certificazione rilasciata dalla scuola di appartenenza della condizione di docente…

Fonte: La Tecnica della Scuola
Leggi l’articolo completo su: La Tecnica della Scuola