MIUR, Valeria Fedeli: “Basta compiti a casa, gli insegnanti devono lavorare di più in classe”

Compiti a casa: è giusto assegnarli oppure no?

Quello dei compiti a casa è un tema che divide; molti insegnanti, specialmente quelli più tradizionalisti, sono a favore dei compiti a casa perché questi sono utili per avere un feedback del lavoro che si fa in classe.

Grazie ai compiti assegnati a casa, quindi, un insegnante è in grado di verificare eventuali difficoltà dell’apprendimento degli alunni, così da recuperare per tempo. Ciò però implica che gli insegnanti debbano poi controllare il lavoro svolto a casa dallo studente e purtroppo, vista la mancanza di tempo, non sempre questo succede…

Fonte: Forexinfo.it
Leggi l’articolo completo su: Forexinfo.it