Che sbaglio difendere i figli dai prof severi


Risultati immagini per che sbaglio difendere i figli dai prof severi

Consiglio di classe di una terza liceo scientifico, vi partecipano anche i rappresentanti dei genitori. Viene intentato da parte di questi ultimi una sorta di processo nei miei confronti. L’accusa? Mettere voti troppo bassi in italiano e latino. Causando così depressione nei ragazzi. Mi è stato inoltre ricordato dalla zelante rappresentante di classe che precipuo dovere di un preside è quello di convocare un professore ogni volta che si comporta come secondo lei mi comporterei io. E’ vero, non accetto che i ragazzi parlino e scrivano con la povertà espressiva che caratterizza la classe in questione, cerco di lavorare sulle loro competenze linguistiche, che sono davvero scarse…

Fonte: D la Repubblica
Leggi l’articolo completo su: Italia4All Scuola

One thought on “Che sbaglio difendere i figli dai prof severi

  1. Antonella 6 marzo 2017 at 17:16

    La ragione non sta mai da una parte sola. Ci sono genitori che difendono troppo i figli ed insegnanti che si rifiutano di usare le griglie di valutazione e valutano gli studenti come persone (like, unlike) invece che il loro livello di apprendimento.
    Entrambe le “fazioni” in campo farebbero bene a scendere dai rispettivi scranni e sedersi attorno ad un tavolo per ascoltarsi.
    Questo farebbe bene ai ragazzi. Non questa guerra di potere giocata sulle loro teste

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web