La maleducazione porta via un’ora di lezione


Un’ora di lezione persa ogni giorno a causa della maleducazione. Per un totale di 38 giorni l’anno. Accade nelle scuole oltremanica, sulle quali ha indagato Ofsted, che ha pubblicato un vasto rapporto sulle difficoltà che incontrano gli insegnanti in Gran Bretagna nel gestire le classi. Mormorii continui, insulti e schiamazzi per attirare l’attenzione, scambio di biglietti e oggetti, uso smodato e incontrollato dello smartphone, posture pericolose sulle sedie, sono solo alcuni dei comportamenti più molesti registrati nei 3.000 istituti coinvolti nell’indagine…

Fonte: WEST
Leggi l’articolo completo su: WEST

3 thoughts on “La maleducazione porta via un’ora di lezione

  1. Lino 22 Febbraio 2017 at 22:11

    Nelle nostre è lo stesso.
    Oramai s’è capito ed è chiaro, lo studio, l’istruzione dev’essere ridotta, ridimensionata, per dare il giusto spazio a quelli che appartengono alle famiglie che “contano”.
    Lo si evince dal buonismo e tolleranza che vengono sempre più imposti nelle scuole e nelle promozioni facili.

  2. Lulu 26 Febbraio 2017 at 19:36

    Le famiglie che contano?… Veramente vengono promossi praticamente tutti. Con la nuova normativa sulle competenze, si può togliere il “praticamente”. D’ora in poi sarà così per normativa, fino alla fine della scuola dell’obbligo, cioè fino alla seconda della scuola superiore.

  3. fiorella corsanego 7 Novembre 2017 at 16:33

    Da noi credo anche di un’ora non ascoltano rispondono se non riescono ad eseguire un compito fanno anche peggio urlano invece di parlare litigano è una cosa impossibile a volte

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web