Risultati immagini per mamma di un genietto

“Messo in punizione, ma non capiscono che lui ha bisogno di aiuto, non di punizioni continue”. Che tipo di aiuto? “Edoardo è bravissimo in tutte le materie. È in terza elementare e sulla pagella non sanno che cosa mettergli più della lode accanto a tutti dieci. Ma si annoia. Si annoia perché quello che sente lui lo sa già. E allora si alza, si agita…

Fonte: PressReader.com
Leggi l’articolo completo su: PressReader.com

One thought on ““Io, mamma di un genietto che prende note e punizioni. Si annoia e nessuno lo aiuta”

1. Rosanna 16 Gennaio 2017 at 21:35

Sono un insegnante di scuola dell’infanzia e conosco genietti che passano alla primaria, con grandi difficoltà di relazione e contenimento. Purtroppo nelle classi tanti hanno bisogno di
    aiuto, bambini che non comprendono le consegne, hanno difficoltà a prestare attenzione, a mettere in sequenza a restare negli spazi . Un bambino con grandi capacità dovrebbe imparare a gestire la noia, magari leggendo un bel libro, a scuola si va per arrivare a determinate competenze, forse l’aiuto deve arrivare proprio dalle capacità superiori che ha, mettendole a servizio dei compagni.